Aprire una srl in Slovenia

Estimated read time 2 min read

Globalizzazione è crisi hanno reso liquida l’imprenditoria italiana ed europea, infatti, sempre più sono le aziende che delocalizzano o aprono sedi estere per pagare meno tasse, sempre più asfissianti in Italia come in altri paesi europei, uno di questi paesi è la Slovenia.

È possibile aprire una srl in Slovenia che è simile a quella italiana, ovviamente regolata da altre leggi e disposizioni commerciali, ma di fatto con una società in questo paese si ha la possibilità concreta di abbassare il livello di tassazione e soprattutto non avere il continuo fiato sul collo delle istituzioni.

L’Italia è un caso limite dopo la Grecia

La Slovenia è strategicamente la destinazione ideale per aprire una società, questo sia per la vicinanza che la rende facilmente raggiungibile quando per ragioni storiche, in questo paese si parla molto anche l’italiano, quindi aprire una srl in Slovenia può essere oltre che conveniente anche più facile.

Le tasse sono il motivo principale per cui molti imprenditori vanno via dai rispettivi paesi d’origine, lo fanno per non rischiare di chiudere le proprie attività costate fatica e sacrifici, quindi non possono vedere andare in fumo tutto solo perché non riescono a sopravvivere a causa della tassazione asfissiante.

https://www.youtube.com/watch?v=DQFoDUJJ0EU

Meglio migrare il business

L’idea di aprire una srl in Slovenia non è nuova, sono molti infatti gli imprenditori che già da qualche anno avviano società in questo paese, trovano il favore delle istituzioni, una burocrazia umana e ovviamente una tassazione decente!

Si tratta di sopravvivenza nella maggior parte dei casi, la Slovenia non solo consente di dare nuova vita alle aziende, ma le faranno prosperare grazie ad una tassazione favorevole!

You May Also Like

More From Author