Bellezza d’inverno

Durante la stagione invernale si presentano dei grandi nemici della bellezza: il freddo ed il vento.
Il freddo causa il restringimento dei vasi sanguigni ed un sensibile calo di idratazione, maggiormente accentuato in presenza di vento, che provoca screpolature e, nel peggior dei casi, persino gravi escoriazioni. Per sconfiggere la pelle secca e brufoli sul viso, inoltre, è importante proteggersi con olii protettivi e creme idratanti e nutrienti.
Il freddo, però, non sempre ha degli effetti negativi sull’organismo. L’esposizione, seppur breve, del nostro corpo in ambienti freddi alternati ad ambienti caldi, infatti, accentua il metabolismo cellulare, contribuendo alla tonificazione e alla disintossicazione della pelle.
Con il clima rigido, poi, i capelli tendono a seccarsi, perdendo morbidezza e luminosità. Il rimedio a questo problema è la costante applicazione di un balsamo, in dosi più elevate, dopo ogni lavaggio dei capelli. Ciò aiuta a restituire ad essi l’untuosità naturale che altrimenti perderebbero a causa di vento e freddo.
A questi due elementi, spesso nemici della pelle, per chi si trovasse in alta quota, se ne aggiunge un terzo: il sole. Esso, infatti, può rivelarsi veramente pericoloso. Per evitare problemi dovuti alla prolungata esposizione solare basta proteggere gli occhi con degli occhiali da sole al fine di evitare la loro eccessiva lacrimazione. Per la protezione della pelle dai raggi solari, inoltre, è necessario l’uso di creme ad alto indice di protezione.
In conclusione, freddo e vento sono sì grandi nemici della pelle, ma possono essere facilmente sconfitti prendendo delle semplici ma importanti precauzioni. Moringa Oleifera

You May Also Like

More From Author