Bruciatori per barbecue

Estimated read time 2 min read

Sono il cuore e l’anima i bruciatori per barbecue, senza di loro in buona efficienza addio grigliate. Per farle come si deve occorre che il barbecue sia davvero in “ottima forma”. Quando si usa in modo molto intensivo, questo è sicuramente il caso dei ristoranti, i bruciatori per barbecue tendono a rendere sempre meno, bruciando con meno intensità e quindi non garantendo delle buone grigliate.

Controllare i bruciatori per barbecue almeno sempre dopo ogni pausa, in genere si usano nel periodo tra la primavera e l’autunno, poi si ripone in garage o in cantina, per cui resterà fermo a lungo con l’ossidazione sempre in agguato.

È molto più facile di quanto si pensi che il bruciatore si possa rovinare, capita spesso quando dopo un lungo periodo d’inattività, se non adeguatamente protetto si ossida, quindi ostruendo i vari sfoghi e ugelli per il gas, che non passandoci attraverso ottimamente renderà il barbecue inefficiente.

Quando cambiare i bruciatori per barbecue

Non c’è un periodo preciso, dipende da quanto ne abbiamo cura, se abbiamo l’accortezza di mettere via il barbecue in cantina o garage che sia protetto da un telo in tessuto, allora è possibile che duri molto più a lungo.

Se invece non teniamo conto che potrebbe rovinarsi stando inattivo magari su un ambiente umido, allora potrebbe rovinarsi anche dopo il primo anno di utilizzo, i bruciatori per barbecue sono abbastanza delicati, quindi richiedono un minimo di attenzione e protezione, farlo vuol dire che durerò molto più a lungo nel tempo.

You May Also Like

More From Author