L’illuminazione della casa – il bagno

Estimated read time 2 min read

Arredare casa può risultare complicato. Ne so qualcosa, purtroppo. Nella mia vita ho dovuto far fronte a ben tre traslochi, ed essendo un’amante del design e potendomelo fortunatamente “permettere”, ogni volta ho provveduto a rinnovare buona parte dell’arredamento della nuova casa, vendendo i vecchi mobili e acquistandone di nuovi. In particolare, una delle maggiori difficoltà che ho riscontrato riguardava la buona riuscita dell’illuminazione casalinga.

Può sembrare stupido, ma… lampade per bagno, per il salotto, per tutte le altre stanze… non si tratta di cose da poco! L’illuminazione, infatti, può cambiare drasticamente l’aspetto della propria casa, e anche un’abitazione accogliente, se non supportata da una buona illuminazione, può far sembrare la casa fredda o addirittura fatiscente.

In particolar modo, una delle zone “critiche” è il bagno. Esistono svariati modelli di lampade per bagno, tuttavia il modello “giusto” dipende, ovviamente, dalla conformazione del bagno nel quale lo sistemerete. Un bagno piccolo avrà bisogno di lampade per bagno adeguate; stesso discorso per un bagno molto esteso.

Un buon compromesso sono le lampade per bagno tubolari, a mio parere: di lunghezza variabile a seconda dei vostri gusti o delle vostre esigenze, solitamente vengono sistemate sopra lo specchio in modo da avere una buona illuminazione durante la toeletta o il trucco. Potete anche decidere di affiancarvi un lampadario di dimensioni più o meno estese a seconda della grandezza della stanza, se desiderate avere un’illuminazione maggiore.

Una volta scelta la tipologia delle vostre lampade per bagno potrete dunque sbizzarrirvi con il loro design, qualunque sia il vostro gusto personale!

You May Also Like

More From Author