Perché fare un trasferimento domini

Estimated read time 2 min read

In linea generale, nel valutare l’idea di effettuare un trasferimento domini, è fondamentale valutare, in modo individuale, la convenienza. Comunque, di solito, tra le motivazioni che portano a considerare il trasferimento dominio come la scelta migliore da fare, vi sono aspetti quali, ad esempio il fatto che il provider di servizi web non soddisfi più le personali esigenze, server lenti o con frequenti interruzioni, carenti misure di sicurezza, un supporto considerato inadeguato o inesistente, come pure un poco conveniente classico rapporto tra qualità e prezzo.

Inoltre, nel caso in cui si abbiano diversi domini con molteplici provider, potrebbe risultare utile e pratico, fare in modo che tutti siano spostati verso un provider unico, in modo da poter risparmiare tanto sui tempi quanto sui costi.

Il significato di un trasferimento domini

Al di là di considerazioni meramente tecniche, il trasferimento dominio può essere paragonabile ad un trasloco di casa. Infatti, come faremmo con il cambiare casa, così facciamo trasferendoci ad un diverso provider. Di base, quindi, quando si parla di trasferimento domini, possiamo trovare una forte similitudine con le ragioni e le motivazioni che ci portano a cambiare casa organizzando un trasloco.

Tuttavia, è da sottolineare che, nel caso di un trasferimento di un dominio, non è necessario, per forza di cose, rivolgersi ad un diverso provider. Difatti, anche quello che si è solito utilizzare, potrebbe offrire un pacchetto di servizi che è in grado di soddisfare le proprie esigenze. In conclusione, è da ricordare che, di solito, i provider propongono una assistenza diretta e, alcuni, richiedono un piccolo sovrapprezzo.

Leggi un articolo sull’argomento portaglio Bitcoin.

Vuoi sapere qual è il miglior hosting Croatia? Andiamo a scoprirlo insieme.

Se stai pensando di crearti il tuo primo sito web in WordPress o con un’altra piattaforma, hai bisogno per forza di cose di un piano di hosting  e no, non sono tutti uguali.

You May Also Like

More From Author