Rimedi per non russare: Per un sonno tranquillo per tutta la notte

Estimated read time 4 min read

Il russamento è generalmente caratterizzato da un evento sonoro che colpisce la qualità del sonno del russatore, ma anche della sua famiglia. E’ una delle cause più comuni di conflitti tra i partner. A causa di russamento abbiamo una qualità inferiore della vita, perché non riusciamo a riposarsi sufficientemente e di qualità.La stanchezza si riflette ulteriormente sul nostro umore, sulla concentrazione e sulla capacità di svolgere le attività quotidiane. Tuttavia, gli esperti avvertono sempre più dell’impatto di russamento sulla salute. Gli studi hanno dimostrato che i russatori cronici hanno problemi con nervosismo, mal di testa, depressione, lentezza e una costante sensazione di stanchezza. Ci sono anche le prove che i russatori hanno una concentrazione più povera, sono lenti, hanno più tendenza all’obesità, e difficoltà sessuali. Con la parola russare si trova principalmente un’altra parola il cui significato sarà spiegato di seguito.

Il termine di apnea

L’apnea del sonno è la conseguenza più comune del russamento ed è definita come una breve interruzione della respirazione. Questa interruzione può durare da 3 a 10 secondi. A causa di apnea si verificano molti cambiamenti delle condizioni generali come la frequenza cardiaca, calo della pressione sanguigna o blu delle mucose e della pelle visibili. Ci sono tre tipi di apnea del sonno:
– Ostruttiva (caratterizzata dall’assenza di flusso d’aria, con movimenti respiratori conservati)
– Centrale (caratterizzata da mancanza di respiro e mancanza di movimento respiratorio)
– Mista (è una combinazione delle due apnee precedenti).
– Di queste tre apnee la più comune è l’apnea ostruttiva del sonno. Su di essa parleremo più in dettaglio.

L’apnea ostruttiva del sonno

Questa forma di apnea è spesso legata a russatori cronici. Essa provoca molti problemi, di cui più comuni sono le lunghe interruzioni di respirazione, frequenti risvegli dal sonno, disturbi del sonno e dei livelli dell’ossigeno nel sangue. Lunga interruzione della respirazione è considerata un’interruzione di più di 10 secondi. Essa si verifica a causa di ostruzione parziale o completa o di ostruzione delle vie aeree. In grave forma di russamento, tali interruzioni possono essere ripetuti più di cento volte durante la notte. Per quanto riguarda i frequenti risvegli dal sonno, essi disturbano il normale processo di sonno. Le persone con questo disturbo di solito non li capiscono. Il sonno disturbato è accompagnato da molteplici interruzioni del sonno. Questo influenza il disturbo del ritmo del sonno e il russatore la mattina si sente male ed è stanco. Disturbi di livelli di ossigeno nel sangue si verificano a causa di disturbi del flusso d’aria. Con il suo cambiamento spesso si riduce la quantità di ossigeno nel sangue. Questo influisce ulteriormente sulla tachicardia e sull’aumento della pressione sanguigna.

Esistono rimedi per non russare?

Un sonno di qualità ha l’impatto significativo sul miglioramento della condizione generale del corpo. Pertanto, al russamento e all’apnea del sonno si dovrebbe dedicare speciale, più seria attenzione. In particolare, perché è noto quali conseguenze gravi lascia sulla salute. L’effetto prolungato di apnea ostruttiva del sonno finirà per causare problemi come l’elevata pressione sanguigna. L’alta pressione sanguigna porterà all’allargamento del cuore e all’aumentato rischio di infarto e di ictus. Alle persone che russano si consiglia di perdere peso e cambiare la loro dieta. In particolare, si consiglia di evitare l’alcol prima di coricarsi. Nel mercato vi è una moltitudine di rimedi per non russare (http://betterlifestory.net/come-smettere-di-russare-i-migliori-rimedi-per-non-russare/?lang=it). Recentemente, è apparso un elegante, moderno dispositivo nella forma di un anello, che viene inserito nel naso per facilitare la respirazione durante la notte. Ci sono anche dei bracciali per lo stesso scopo, così potete scegliere ciò che preferite. E’ importante cominciare ad adottare tutti i provvedimenti per smettere di russare!

Per saperne di più ipnosi.

You May Also Like

More From Author