L salute viene mangiando – una corretta alimentazione rinforza l’organismo

Estimated read time 3 min read

Una corretta alimentazione è essenziale per il normale funzionamento dell’organismo. Non importa se siamo a casa o nei ristoranti, è importante assumere la quantità necessaria di vitamine e minerali. La frutta e la verdura dovrebbero essere una parte indispensabile di ogni tavolo. Una corretta alimentazione può prevenire lo sviluppo di molte malattie. Gli alimenti ricchi di fibre sono un rimedio naturale per le emorroidi, mentre gli acidi grassi omega-3 riducono il rischio di un improvviso attacco cardiaco. Il semprevivo è eccellente contro le cisti e gli agrumi sono ideali per rafforzare l’immunità.

Vi proponiamo due ricette testate, che sono raccomandate da molti specialisti.

I mirtilli alleviano i sintomi delle emorroidi

I mirtilli sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, ricchi di fosforo, ferro e calcio. Hanno un effetto benefico sul cuore e sui vasi sanguigni. Possono essere mangiati da soli, con lo yogurt o in combinazione con altra frutta. Tutto ciò che serve per questo è:

  • 2 dcl yogurt,
  • 100 grammi di mirtilli.

Lo yogurt aiuta anche in casi di problemi emorroidali, regola la digestione e ammorbidisce le feci. Inoltre, è possibile aggiungere farina d’avena e semi di lino e spetta a voi scegliere la combinazione perfetta.

A causa dell’alta concentrazione di acidi grassi omega 3 questa deliziosa ricetta è un rimedio naturale per le emorroidi ed è molto efficace quando si tratta di emorroidi infiammate.

Il semprevivo e miele per fibromi e cisti

Il Semprevivo è un incredibile rimedio naturale. Cresce quasi ovunque, non richiede troppa cura e offre molto. Il rimedio popolare più famoso del semprevivo è una miscela di miele e semprevivo. È utilizzato per vari problemi e soprattutto per fibromi e cisti.

Tutto ciò che serve per questa ricetta è:

  • 300 grammi di foglie intere di semprevivo
  • 500 grammi di miele millefiori di qualità

Il sempreverde deve essere prima lavato e asciugato. Così le foglie sono preparate per macinare. Il miele dovrebbe essere aggiunto alle foglie triturate. Mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una miscela compatta. Versare il composto in barattoli di vetro e avvolgeteli nella carta stagnola o scura, per mantenere il composto lontano dalla luce. La miscela deve rimanere in frigorifero per almeno 7 giorni. Di volta in volta, è necessario mescolare la miscela.

Utilizzare la miscela 3 volte al giorno. Un cucchiaio al mattino a stomaco vuoto e per mezz’ora non si dovrebbe mangiare o bere nulla. Tra pranzo e cena un cucchiaio e prima di andare a dormire di nuovo un cucchiaio.

Questa miscela aiuta non solo le cisti e i fibromi, ma viene anche utilizzata come rimedio naturale per la pulizia dell’organismo.

Leggi l’articolo su integratore curcuma.

You May Also Like

More From Author