Tutto ciò che c’è da sapere sulle barre portatutto

Estimated read time 2 min read

D’estate partiamo per il mare, d’inverno partiamo per la montagna. In entrambi i casi,quello che non può mai mancare, sono dei bagagli ingombranti e difficili da stipare in auto per affrontare il soggiorno fuori casa.

Come fare per portarsi dietro tutto e riuscire ad affrontare ore e ore di auto senza rischiare di essere sommersi dalle valige alla prima curva? Installando delle comodissime barre portatutto. Sostanzialmente fungono da ausilio alla portabagagli della propria automobile, che può essere capiente al massimo, ma difficilmente riuscirà a contenere tutto ciò che una famiglia di almeno quattro persone desidera portare con sé in viaggio. Le barre portatutto possono essere montate in due modalità:

1 – Direttamente su tetto;

2 – Agganciandole sui mancorrenti.

barre-portatutto-per-auto

In entrambi i casi è importante sapere, prima dell’acquisto, se la propria auto è dotata di punti di fissaggio o se è possibile posizionare le barre portatutto in qualsiasi zona del tetto. Il fissaggio è possibile grazie ai dei morsetti in gomma che assicurano la presa sul tetto, solitamente tutto quanto è presente con il kit fornito all’acquisto delle barre. Importate da posizionare e montare correttamente è la mascherina antiladro, che protegge le viti di fissaggio prevenendo, così, furti previo lo smontaggio totale delle barre portatutto. Il peso massimo per cui la maggior parte delle barri è collaudato è di 60 kg, la regola generale è di porre i bagagli più pesanti al centro e posizionare i più bassi ai lati, avvicinandosi ai montanti.

Per saperne di più: portapacchi auto. Leggi l’ultimo articolo sui portatutto universali.

You May Also Like

More From Author