Extension vecchie o troppo rovinate? Ecco come riciclarle in modo semplice e veloce!

Estimated read time 3 min read

Purtroppo il fatidico momento è arrivato: le vostre extension sono composte ormai solo da capelli sfibrati, rovinati e spezzati, sono diventate opache, e non resta che buttarle via… ma aspettate! E’ ancora possibile riciclarle in tanti simpatici ed utilissimi accessori per la vostra bellezza. Andiamo a vedere come riconvertire le vostre vecchie extension rovinate, in modo creativo ed originale.

Il Volumizzatore (Hair Rat)

Conosciuto in lingua anglosassone come “Hair Rat”, si tratta di una vera e propria “pallottola di capelli” che potrete facilmente applicare sotto la vostra capigliatura, per aggiungere un simpatico stile Rockabilly al vostro look! Prepararlo è semplicissimo: prendete le vostre ciocche e spazzolatele vigorosamente fino ad elettrizzarle al punto da averle trasformate in una vera e propria palla di capelli sfibrati. Con le mani appallottolatele bene, e raccoglietele dentro una retina per capelli, che potrete poi chiudere con delle pinzette. Voilà il gioco è fatto! Potete adesso applicare questo soffice e voluminoso “topo di capelli” sotto la vostra capigliatura e fissarlo con altre pinzette per essere sempre bellissime pin-up anni ‘50!

Lo chignon removibile (hair bun)

Similmente al procedimento descritto sopra, con questa tecnica potrete costruirvi un fantastico chignon removibile fatto in casa! Il primo passo è quello di procurarsi una ciambella: potete acquistarla già pronta dai negozi specializzati, o fabbricarla facilmente voi stesse riempendo una calza elastica con della gommapiuma o una vecchia spugna. A questo punto avvolgete le vostre extension alla ciambella, facendole passare ogni volta dal buco centrale e fissandole con delle pinzette o graffette, fino a circondarla completamente di extension capelli. Ricordatevi di lasciare un buco al centro dello chignon largo a sufficienza da permettere ai vostri capelli di passarvi in mezzo. Legate i vostri capelli in una coda, fatela passare dal buco dello chignon, e fissate il tutto con pinzette e lacca. Adesso siete pronte ad avere un look di classe, elegante e seducente al tempo stesso!

Extension color pastello

Volete un look appariscente ed unico che vi farà sembrare delle graziose bambine? Potete sempre colorare le vostre extension rovinate con gli appositi pastelli colorati, o con le tinture pastellate: anche se sono rovinate infatti, il colore eccessivamente acceso ed esuberante dei pastelli coprirà l’effetto rovinato, dandovi comunque un aspetto gradevole e simpatico. Inoltre così potrete utilizzarle per periodi brevi e provare tutti i vari colori dei pastelli su extension di cui vi importa poco, in modo da scegliere ogni giorno un colore diverso e… pazzerello! Sperimentate con le diverse concentrazioni di colore e create degli originali effetti ombrè con i pastelli colorati!

Leggi anche l’articolo sull’argomento NYX Professional Makeup.

You May Also Like

More From Author