Lampade da tavolo, arredo e stile

Estimated read time 2 min read

Sono particolari, eleganti e di gran design, sì sono le lampade da tavolo che spesso troviamo sulle scrivanie negli uffici, ma che oggi fanno parte di uno stile d’arredo sempre più diffuso. Ovviamente lo scopo principale è quello di sempre, in altre parole quello di rendere confortevole ogni scrivania concentrando la luce proprio nell’area d’uso, quindi ha una funzione specifica oltre che funzionale.

Ovviamente come spesso accade, anche le lampade da tavolo (lampade Volino) hanno subito una trasformazione, da oggetto di utilità a uno più decorativo, oggi diventato un complemento d’arredo che rende del tutto particolare ogni scrivania. I modelli a differenza degli anni passati in cui erano pochi e tutti quasi uguali, ora non si ha che l’imbarazzo della scelta, Da modelli classici retrò in ottone, alle più moderne soluzioni in alluminio o materiale plastico.

Arredare con la luce

Le lampade da tavolo sono quindi considerate oggi un piccolo “vezzo” d’eleganza di altri tempi, tuttavia non viene meno la sua indiscussa utilità, ma come sappiamo nel mondo moderno, vengono prima l’estetica e poi la praticità, e queste lampade ne hanno da vendere di eleganza.

Alcuni modelli hanno fatto storia, come ad esempio quelle realizzate in stile liberty, riprodotte ovviamente con altre tecniche e spesso materiali, hanno comunque sempre un gran fascino e sicuramente rendono speciale ogni angolo di casa o scrivania che si voglia. Ovviamente nell’era del digitale non mancano certo quelle a led o con faretti speciali, insomma, ce n’è per tutti ed è certo che con le lampade da tavolo è tutta un’altra atmosfera!

You May Also Like

More From Author