Parafanghi mtb per la bici

Estimated read time 2 min read

Si riparte con la bici in vista dell’estate, per cui qualche messa a punto di soli è necessaria, oliare la catena, controllare gli pneumatici e nel caso sostituirli, il sellino e la borraccia che non sia deteriorata, i parafanghi mtb fanno parte di questa schiera di controlli necessari.

La bici che presto sarà usata per le grandi passeggiate in montagna o al mare dovrà essere a punto, stabile e sicura, quindi sarà molto importante controllare anche l’impianto frenante, indispensabile che sia efficiente specie nelle uscite sui sentieri di montagna. I parafanghi mtb hanno un ruolo molto importante, vale a dire quello di proteggere il guidatore in percorsi fangosi e acquitrinosi, se non sono buoni il rischio che il fango vada a colpire il viso e non solo mettendo in pericolo il ciclista.

La bicicletta in sicurezza

Ci sono vari tipi di protezione per il fango, sia per la ruota anteriore sia per quella posteriore, ad esempio oggi sono disponibili dei parafanghi mtb che si mettono sotto il sellino, questo per garantire una maggiore protezione dal fango al ciclista. Si tratta di piccoli accorgimenti che fanno la differenza quando si va in bici in percorsi fuori strada come in montagna o lungo i fiumi, molto apprezzati da chi ama fare passeggiate anche impegnative in mezzo alla natura.

Per questo il consiglio è sicuramente quello di mettere in sicurezza la bici e controllare ogni bullone, il rischio è sempre dietro l’angolo ed è bene sempre scongiurarlo facendo i dovuti controlli!

Leggi ulteriori informazioni su lampade al led.

You May Also Like

More From Author