Molti che acquistano le bici mountain bike le usano in città quindi su percorsi non accidentati e privi di terriccio o fango, ma chi ha la passione per il fuoristrada e compra una di queste bici spesso la usa in montagna e in percorsi sterrati, quindi i parafanghi mtb sono davvero molto utili.
Per quanto ci sia bici anche molto costose, è un mistero, il fatto che tutte siano prive di parafanghi mtb, sembra che i progettisti ignorino completamente che un appassionato di mtb la usi per andare in montagna e fare del sano fuori strada.
La passione senza schizzi
L’uso dei parafanghi mtb per chi pratica il fuoristrada con la bici è indispensabile, evitare gli schizzi e il fango che arriva fino in faccia, è sicuramente una gran cosa, per questo è consigliabile montare sulla mtb un parafango che sia adatto alle esigenze.
Ci sono molti modelli disponibili per i parafanghi mtb, ovviamente occorre scegliere quello adatto sia per la lunghezza, e la copertura della ruota, se si fanno percorsi molto fangosi è meglio scegliere un modello che sia più lungo e con una curvatura che copra gran parte della ruota.
I parafanghi mtb un accessorio utile
Forse definirlo accessorio non è neppure corretto, essendo indispensabile per praticare il fuori strada dovrebbe essere considerata una parte integrata della bici, comunque sono disponibili molti modelli, quindi non occorre che scegliere tra i parafanghi mtb migliori da installare sulla bici.
E’ anche una questione di sicurezza, gli schizzi possono coprire gli occhiali e impedire la visibilità, quindi mettere in pericolo il guidatore, il costo vale sicuramente il servizio che evita questo genere di pericoli.