Utilizzati da millenni nella tradizionale medicina cinese, oggi i funghi shiitake (http://www.fitonatura.it) integratori alimentari sono divenuti preziosi alleati nella dieta quotidiana anche in occidente. Oltre ad essere un alimento a basso contenuto di calorie e ricco di fibre, vi è una ampia gamma di motivi per scegliere l’utilizzo di questo prodotto naturale.Infatti, tra i principali vantaggi vi è il fatto che aiuta a farci perdere peso e ad apportare benessere al nostro fisico. Quindi, con la sua assunzione si potrà beneficiare di una buona forma fisica e di una ottima salute.
Altre sue importanti caratteristiche sono date dal fatto che questo fungo è un alimento vegetale ricco di minerali, vitamine e antiossidanti.
Non per nulla, è una importante fonte di selenio, minerale che contribuisce alla salute dei vasi sanguigni e aiuta a controllare il funzionamento degli ormoni tiroidei, oltre che contenere vitamina B2, B3 e B9, come pure ha buona concentrazione di vitamina D, tra le altre cose.
I suoi vantaggi
Oltre che benefici includere questo prodotto naturale nella propria alimentazione permette di godere di numerosi vantaggi. Vediamo, seppure sinteticamente alcuni.
– Aiuta a perdere peso
– Aiuta a ridurre la presenza di colesterolo
– Aiuta a combattere la presenza dei radicali liberi
– Aiuta a rafforzare il sistema immunitario
– Aiuta a controllare la pressione sanguigna
– Aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare
Quindi, unitamente ad una sana dieta alimentare e ad una attività fisica, la sua assunzione permetterà non solo di perdere peso in maniera naturale, ma anche di assumere preziosi elementi che difenderanno complessivamente anche il nostro benessere fisico.