Perché scegliere i funghi shiitake integratori alimentari

Estimated read time 2 min read

Utilizzati da millenni nella tradizionale medicina cinese, oggi i funghi shiitake (http://www.fitonatura.it) integratori alimentari sono divenuti preziosi alleati nella dieta quotidiana anche in occidente. Oltre ad essere un alimento a basso contenuto di calorie e ricco di fibre, vi è una ampia gamma di motivi per scegliere l’utilizzo di questo prodotto naturale.Infatti, tra i principali vantaggi vi è il fatto che aiuta a farci perdere peso e ad apportare benessere al nostro fisico. Quindi, con la sua assunzione si potrà beneficiare di una buona forma fisica e di una ottima salute.
Altre sue importanti caratteristiche sono date dal fatto che questo fungo è un alimento vegetale ricco di minerali, vitamine e antiossidanti.
Non per nulla, è una importante fonte di selenio, minerale che contribuisce alla salute dei vasi sanguigni e aiuta a controllare il funzionamento degli ormoni tiroidei, oltre che contenere vitamina B2, B3 e B9, come pure ha buona concentrazione di vitamina D, tra le altre cose.

I suoi vantaggi

Oltre che benefici includere questo prodotto naturale nella propria alimentazione permette di godere di numerosi vantaggi. Vediamo, seppure sinteticamente alcuni.

– Aiuta a perdere peso
– Aiuta a ridurre la presenza di colesterolo
– Aiuta a combattere la presenza dei radicali liberi
– Aiuta a rafforzare il sistema immunitario
– Aiuta a controllare la pressione sanguigna
– Aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare

Quindi, unitamente ad una sana dieta alimentare e ad una attività fisica, la sua assunzione permetterà non solo di perdere peso in maniera naturale, ma anche di assumere preziosi elementi che difenderanno complessivamente anche il nostro benessere fisico.

You May Also Like

More From Author