Perché una partita iva in Slovenia

Estimated read time 2 min read

Paese indipendente dal gennaio 1992, la Slovenia ha fatto il suo ingresso ufficiale nell’Unione Europea dal primo maggio del 2004. Indubbiamente, il sistema fiscale di questo paese, è divenuto, ben presto, un punto di riferimento per il business. Non per nulla, sono sempre in forte aumento le richieste di apertura partita iva Slovenia, da parte di diversi paesi europei, tra i quali l’Italia.

Partita iva Slovenia
Ottenere la partita iva Slovenia è il primo passaggio

Infatti, in Slovenia, lo stato è stato capace di andare a facilitare tutto ciò che è necessario per una attività economica, senza, però, danneggiare il proprio sistema sociale. In pratica, la Slovenia propone un modello fiscale assolutamente snello, veloce e semplificato, oltre che più conveniente. 

La partita iva in Slovenia e tassazione

Come avviene in ogni altro paese, in Slovenia la tassazione delle società dipende dal tipo di attività e dalla forma giuridica adottata dalla società. A tal proposito, si rammenta che l’organismo incaricato di raccogliere e gestire tasse, dazi doganali, accise e IVA sulle importazioni, è l’Amministrazione finanziaria centrale della Repubblica di Slovenia.

Per fare business, un imprenditore è solito considerare tre fondamentali aspetti quali: dove si possono acquistare le materie prime al costo più basso; dove è possibile trovare personale che, al contempo, è meno costoso e specializzato, così come dove si trovi il sistema fiscale con la più bassa e simulativa tassazione.

Pur essendo un giovane paese, la Slovenia ha sviluppato regole fiscali e un sistema fiscale risultante essere vantaggioso e con una snella burocrazia. In conclusione, ecco spiegato il perché è conveniente aprire una partita iva Slovenia.

You May Also Like

More From Author