Portabiciclette per auto

Estimated read time 2 min read

Tempo di vacanze per milioni di persone, molte delle quali anche quest’anno si porteranno appresso l’amata due ruote, l’immancabile bicicletta amica di tante avventure e scoperte. Il portabiciclette per auto è indispensabile per quanti vanno in viaggio con la bici caricata sull’auto, in genere sono almeno due le biciclette da caricare per cui occorre almeno un sistema in grado di contenerle in sicurezza.

Ci sono due modelli di portabiciclette, uno che s’installa posizionandolo sul tettuccio dell’auto e un altro sul posteriore, ma in questo caso dipende dal tipo di macchina che abbiamo. Sicuramente è più comodo il portabiciclette posteriore, almeno per caricarle è sicuramente più facile, ma non sempre è possibile specie nelle piccole berline, per cui l’opzione più usata è quella del portabiciclette da tettuccio.

Il portabiciclette per viaggiare

Per la scelta del migliore dei sistemi per viaggiare è consigliabile rivolgersi a un rivenditore esperto, che sappia consigliare il modello più adatto alla propria auto, che ovviamente sia anche facile da installare, in pratica il modello di portabiciclette che non faccia perdere tempo nel montaggio, che sia semplice da installare e sicuro durante la marcia.

Una volta scelto il modello giusto possiamo installare il portabiciclette e fare subito una prova, posizionando le bici serrandole a dovere e fare un piccolo tragitto d’auto per vedere e provare la solidità e tenuta dell’apparecchio di sostegno.

Fatto tutto con la dovuta attenzione, sarete pronti a partire per le prossime vacanze con l’auto e le biciclette al seguito, la vacanza perfetta tra paesaggi e natura a 360°!

Olio motore per auto. Col tempo, a causa dello stress a cui è sottoposto per via delle elevate temperature raggiunte dal motore, l’olio diventa esausto.  Leggi di piu …

You May Also Like

More From Author