Scegliere i giusti colori per il trucco

Estimated read time 2 min read

Il rossetto rosso può sembrare sbalorditivo e di grande effetto ed eleganza, soprattutto sulle nostre riviste di moda preferite. Considerate però che dietro quelle foto c’è la mano sapiente dei migliori make up artist e che voi dovete invece considerare e scongiurare l’effetto “sanguinamento”  a meno che non sia halloween. Il rosso infatti è il più evidente tra tutti i molti altri colori, quindi quando è sbagliato crea un focus sulla bocca.

Palette trucchi - rossetto
Le labbra dipinte con il rossetto rosso sono molto seducenti

Bene, penserete. Invece no perchè fa sembrare le tue labbra completamente indipendenti dal resto del tuo viso. Quindi diamo un’occhiata a tutti gli aspetti di red lippy che ti aiutino a trovare il rosso adatto alle tue esigenze.

Prima di tutto considera che una matita per disegnare il contorno labbra, che puoi acquistare nel negozio di cosmetici online Pink Panda, potrebbe aiutarti a mantenere il rossetto in posizione e a limitare le sbavature e l’effetto sanguinamento di cui parlavamo prima. In alternativa, trova una matita per le labbra rossa e usala come rossetto: la sua consistenza più secca, a differenza di quella liquida di rossetti e lipstick, evita questo brutto effetto.

I rossetti nella tua palette di trucchi: opaco vs lucido

I rossetti opachi tendono a rimanere dove vengono messi più a lungo e, se ben stesi, non creano l’effetto sangue. I rossetti lucidi, anche se sembrano bellissimi, sono molto più difficili da applicare ma non dobbiamo rinunciarci: considera, come già detto, una matita per le labbra nella tua palette trucchi, in questo caso sarà davvero necessaria.

Video: Rossetto I Heart Revolution Dragons Dare

You May Also Like

More From Author