Come trasportare comodamente la propria bici in automobile

Estimated read time 2 min read


Per i ciclisti si tratta di un problema piuttosto annoso: come trasportare la propria bicicletta in automobile? Il perché si dovrebbe fare un’operazione del genere è piuttosto vario. Forse nella vostra città non esistono piste ciclabili adeguatamente raggiungibili in bicicletta, appunto, oppure desiderate fare una scampagnata in montagna. Insomma, la necessità di trasportare la bicicletta utilizzandola in un secondo momento può presentarsi per diverse ragioni. È per questo motivo che esistono i portabici per automobile e camper.

Si tratta di supporto metallici ai quali è possibile fissare la propria bicicletta, in modo da poterla trasportare in assoluta comodità e sicurezza. Ne esistono di diversi tipi, ma i più famosi sono quelli da fissare sul tettuccio dell’auto o sul retro.

Montare un portabici è un’operazione difficoltosa?

Si tratta di una delle domande che bloccano, per così dire, la maggior parte dei potenziali acquirenti. E la risposta è molto semplice: no, al contrario.

Montare un portabici per auto è una delle operazioni più semplici del mondo. Tutto quello che dovrete fare sarà seguire le istruzioni in dotazione. Alcuni modelli non richiedono neanche di venir montati tramite delle viti, ma funzionano semplicemente ad incastro. Come se ciò non bastasse, alcuni negozi offrono ai propri clienti un servizio di montaggio gratuito o a prezzi estremamente bassi, fornendo un servizio rapido e di qualità. Tutto quello che dovrete fare sarà informarvi per tempo presso il negozio stesso. Vedrete voi stessi che si tratta di strumenti di enorme comodità.

Leggi di più ricambi auto.

You May Also Like

More From Author