La sega DeWalt ha il vantaggio di avere un motore brushless

Estimated read time 2 min read

Include un motore brushless – ampiamente riconosciuto come uno dei motori più efficienti rispetto ai vecchi motori brushed (con spazzola). I motori brushless hanno una efficienza pari all’85-90% contro il 75-80% dei motori brushed; questo conferisce alla sega un’autonomia migliore nonché garantisce una maggiore durata del motore.

Motore brushless (senza spazzole) con una batteria da 20V Max

Ha una batteria al litio da 20V 5Ah che si inserisce perfettamente nell’alloggiamento nella parte posteriore della sega. Per quanto riguarda la potenza della batteria, in generale le batterie, nelle motoseghe per uso domestico, vanno dai 18V agli 80V; dunque, la batteria di questa sega è più vicina al limite inferiore.

Sebbene non sia la più potente disponibile, è DeWalt DCCS620P1 paragonabile ad altri modelli come ad esempio la Black&Decker LCS1020 e la Worx WG322, ed è sufficiente per le tipologie di lavoro per le quali è stata pensata questa sega. La sega DeWalt DCCS620P1 ha il vantaggio di avere un motore brushless che aumenta il rendimento della batteria.

Come ho già detto in questo articolo, questa sega presenta una tecnologia all’avanguardia.

Quando si parla di autonomia, gli ampere-ora (Ah) sono importanti e questa batteria è da 5Ah; può erogare quindi 5A in un’ora, 10A in 30 min e così via. Più alti sono gli ampere-ora, più lunga sarà l’autonomia della batteria. Per quanto riguarda le batterie delle motoseghe queste vanno dai 1.5 amp ai 5 amp; dunque la DeWalt DCCS620P1 è ottima a livello di energia e soltanto alcune seghe, coma la Makita XCU02PT e la Makita XCU03PTX1, hanno valori simili.

In pratica cosa significa tutto questo? Beh, il produttore dichiara che si possono effettuare 90 tagli con una carica di un blocco di legno trattato 4×4. Gli utenti affermano di aver avuto una autonomia che variava, a seconda dell’intensità del taglio, dai 45 minuti ai 60 minuti. Se hai intenzione di usare la sega per un tempo superiore a questo, allora potrebbe valere la pena di investire in una seconda batteria.

Forse già possiedi un altro utensile elettrico della Dewalt e, se questo è il caso, allora potrai usare le batterie che già possiedi.

You May Also Like

More From Author